Dibattito “Più donne più PIL” con Keynote Speech Min. Bonetti

martedì 14 gennaio 2020

14 gennaio ore 17.00Women Bridge the Ocean: dibattito “Più donne più PIL” organizzato in collaborazione con #InclusioneDonna.

#InclusioneDonna è una alleanza di oltre 50 associazioni che rappresentano più di 40.000 donne impegnate nel mondo delle aziende, delle professioni e dell’imprenditoria su tutto il territorio nazionale, che hanno deciso di diventare un interlocutore per le istituzioni sui temi dell’occupazione e della rappresentanza femminile, proponendo un programma articolato su 10 istanze.

L’iniziativa “Più donne più PIL” ha come obiettivo, da un lato, di fare il punto sulla situazione dell’occupazione femminile in Italia e, dall’altro, cercare di rappresentare e quantificare il potenziale di un Paese che, nell’ottica di una crescita economica e sociale, abbia altresì cura della crescita quantitativa e qualitativa del ruolo delle donne all’interno del sistema.

Keynote Speech: Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti

Introduce: Sila Mochi, Ispiratrice e Trait d’Union #InclusioneDonna

Intervengono: Linda Laura Sabbadini, Direttore Centrale Istat e Andrea Montanino, Presidente del Fondo Italiano di Investimento e Chief Economist gruppo Cassa depositi e prestiti

Modera: Carlotta Ventura, Direttore Centro Studi Americani

RSVP: event@centrostudiamericani.org 

© 2016 - Powered By Centro Studi Americani