“Going to G7 Energy – Focus on infrastructures and security” – 15 marzo ore 9,30

 

Il Centro Studi Americani è lieto di invitarvi alla conferenza “Going to G7 Energy – Focus on infrastructures and security”, che si terrà il prossimo 15 marzo dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede di via Michelangelo Caetani, 32.

I lavori saranno aperti dall’intervento dell’ambasciatore Richard L. Morningstar, Direttore e Presidente del Centro di Global Energy presso l’Atlantic Council, già Ambasciatore degli Stati Uniti in Azerbaijan, nonché inviato speciale del Segretario di Stato per l’Eurasian Energy.

Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda svolgerà le conclusioni del dibattito che vedrà la partecipazione di Alberto Clò, Presidente di RIE e già Ministro per l’Industria, Michele Mario Elia, Country Manager Italy di Trans Adriatic Pipeline (TAP), Giovanni Murano, Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Esso italia e Massimo Nicolazzi, Head dell’Energy Program di ISPI.

Modererà l’incontro Maurizio Caprara, giornalista de Il Corriere della Sera.

Obiettivo dell’incontro sarà focalizzare l’attenzione sui temi geopolitici che saranno discussi al prossimo G7 Energia, che si svolgerà a Roma il 9 e 10 aprile prossimi.

 

RSVP: event@centrostudiamericani.org

 

Scarica il programma dell’evento

© 2016 - Powered By Centro Studi Americani