Health and Science Forum – La sostenibilità del SSN e dei modelli di public health tra demografia e innovazione

Il Centro Studi Americani è lieto di invitarVi all’evento kick-off del progetto “La sfida: 2025 -2050. Un rinascimento scientifico a prova di sostenibilità per far vincere il paziente”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Galileo Alliance.

L’evento si terrà il prossimo 30 ottobre alle ore 15.00 presso la sede del nostro Istituto, in via Michelangelo Caetani, 32.

Il dibattito sarà focalizzato sulla sostenibilità del SSN e dei modelli di public health tra demografia e innovazione a cui parteciperanno esperti nazionali e internazionali, politici e rappresentanti delle professioni sanitarie e dei cittadini.

Si cercherà di individuare e proporre modelli condivisi per la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale ed europeo, garantire l’accesso alle terapie e vincere la sfida della cronicità, puntando ad un SSN orientato verso la tutela del bene considerato prioritario dalla nostra Costituzione: la salute.

All’incontro interverranno, tra gli altri, il Presidente del Centro Studi Americani Gianni De Gennaro* e il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Il dibattito sarà moderato da Beatrice Lorenzin, coordinatrice del progetto.

RSVP: event@centrostudiamericani.org

Scarica il Programma

© 2016 - Powered By Centro Studi Americani