I PERIODICI ACCADEMICI

Project Muse (Humanities Collection), fondato nel 1995 per iniziativa della Johns Hopkins University, grazie al finanziamento della Mellon Foundation, fornisce l’accesso ad oltre 300 periodici a testo completo relativi a scienze umane e sociali, pubblicati da 60 editori accademici.

La collezione disponibile attraverso il servizio offre periodici di qualità in grado di soddisfare le esigenze di università e biblioteche di ricerca e comprende il testo completo di numerosi periodici delle principali istituzioni accademiche internazionali, non disponibili in unica collezione attraverso altri servizi online.

LOGIN

JStor (Arts&Sciences I, Language&Literature Collections, and Jewish Studies + Archival Journal & Primary Source), banca dati istituita originariamente dalla fondazione americana Andrew W. Mellon, è attualmente una delle banche dati più importanti per la fornitura di articoli a testo pieno, tratti dalle principali riviste accademiche.

Il suo interesse è soprattutto retrospettivo e storico: i periodici sono stati digitalizzati a partire dalle prime edizioni, molte delle quali del secolo scorso. L’archivio si arricchisce di anno in anno, mantenendo però un limite cronologico dai tre ai cinque anni rispetto all’annata corrente.

LOGIN

Oxford Journals Humanities Collection comprende una selezione di riviste specializzate in ambito umanistico, che raccolgono i più recenti e importanti studi in questo settore di ricerca.

LOGIN

You May Also Like

GALE RESEARCH COMPLETE PREMIUM

I DOCUMENTI DESECRETATI DELLE ISTITUZIONI AMERICANE

LE BIBLIOGRAFIE DI STORIA E LETTERATURA

LA POLITICA INTERNAZIONALE