“The deep truths of Anna Sokolow” conferenza di Jim May – mercoledì 21 giugno, ore 17.30

 

Il Centro Studi Americani ha ospitato la conferenza  “The deep truths of Anna Sokolow”  di Jim May, coreografo, direttore del Sokolow Theatre/Dance Ensemble e ricostruttore del repertorio Sokolow.

L’evento, organizzato dall’Accademia Nazionale di Danza, diretta da Enrica Palmieri, e con il Patrocinio e il Contributo dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, si è tenuto mercoledì 21 giugno alle ore 17.30 presso la sede di via M. Caetani 32.

 Jim May è erede del patrimonio artistico della coreografa americana Anna Sokolow, la fondatrice della moderna concezione del TeatroDanza e Maestra di Pina Bausch.

Anna Sokolow ha attraversato tutto il Novecento lasciando la sua caratteristica impronta nel lavoro di numerosi danzatori e attori che attraverso il suo insegnamento si sono avvicinati alla danza come forma d’arte umanistica, impegnata sui temi sociali e in stretta relazione con le altre espressioni artistiche: poesia, pittura, teatro, architettura.

Introduzione: Concetta Lo Iacono, docente di Storia della Danza, Università Roma Tre.

Interventi: Enrica Palmieri, direttore dell’Accademia Nazionale di Danza, Valentina Bellinaso, danzatrice e danza terapeuta, Donatella Bertozzi, giornalista e critico di danza, Giovanna Summo,  coreografa, Sandra Fuciarelli, curatrice del “Progetto Anna Sokolow in Accademia”.

 


 

© 2016 - Powered By Centro Studi Americani