Tv, “Winx club 20th anniversary party!”, festa a Rimini il 31 agosto

Roma, 25 giu. (askanews) – Rainbow ha annunciato la grande festa di compleanno per i 20 anni di Winx Club, dedicata ai fan da tutto il mondo: “Winx club 20th anniversary party!”. Per l’occasione sarà organizzato un evento speciale a Rimini, sabato 31 agosto, in cui festeggiare l’anniversario del classico made in Italy creato da Iginio Straffi e diventato un successo planetario.

Piazza Malatesta sarà un set a cielo aperto che trasformerà l’outdoor del Fellini Museum in un luogo dove poter sognare con le fatine e la loro magia. Organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini, sarà un evento unico a ingresso gratuito che porterà magia e stupore nella piazza dei sogni. “Non poteva esserci un luogo migliore di piazza Malatesta – ha commentato il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad – una ‘piazza dei sogni’ per volare in alto sulle ali delle fatine, protagoniste di storie uniche che in questi 20 anni sono cresciute insieme ai loro fan in tutto il mondo. Un appuntamento dalla portata internazionale che si arricchisce della bellezza e dell’architettura dello scenario in cui prende forma per creare la suggestione di una ‘quinta’ magica dove la storia e il presente della città si specchiano nel velo d’acqua illuminato a festa”.

Famiglie, bambini e fan potranno rivivere l’atmosfera delle avventure di Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha, e Tecna ed immergersi in un’atmosfera magica. Grazie ad allestimenti ispirati alla serie, si verrà catapultati nel mondo di Alfea: dalle ore 17 e fino alla mezzanotte, in piazza Malatesta ci saranno spettacoli dal vivo, concerti, mostre, proiezioni, sfilate, premiazioni, coreografie per far ballare tutti al ritmo delle iconiche canzoni, un calendario ricco di attività a tema ispirate a ogni fatina e sorprese per rivivere le emozioni della saga animata tra le più amate al mondo.

Inoltre, nel 2025 arriverà una nuova serie su Rai e Netflix, un reboot completamente nuovo, pronto a mostrare un look inedito in un ritorno alle origini che farà innamorare il pubblico come la prima volta.