Zelensky: operazione in Russia continua. Raid su Kursk: 69 feriti
Roma, 11 ago. (askanews) – Continua l’offensiva ucraina in territorio russo nella direzione di Kursk, operazione confermata nella tarda serata di ieri dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha dichiarato che le forze ucraine stanno spingendo il conflitto “nel territorio dell’aggressore”.
Oggi un bombardamento ucraino su Kursk ha causato il ferimento di 69 persone tra cui otto bambini, secondo il ministro russo della Salute russo Mikhail Murashko.
Intanto, mentre Mosca cerca di fermare questa offensiva ucraina, più di 76.000 persone sono già state evacuate dall’area e un regime “antiterrorismo” è stato imposto in tre regioni di confine: le autorità nelle regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk possono limitare la circolazione di persone e veicoli e utilizzare intercettazioni telefoniche tra le altre misure.
Nella notte la Russia ha colpito il territorio ucraino, esplosioni sono state registrate nel centro e nell’est della capitale. L’attacco russo nella regione di Kiev, riporta il Kyiv indipendent, ha ucciso 2 persone, tra cui un bambino di 4 anni e il padre di 35, e ne ha ferite altre tre.