Si svolge dal 21 al 23 settembre a Roma la prima edizione del Festival della Cultura Americana. L’evento, nato dalla collaborazione tra il Centro Studi Americani e le principali università italiane e americane della Capitale, quest’anno si concentrerà sul tema degli italiani in America attraverso un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno nelle sedi dei soggetti organizzatori.
Se non diversamente specificato, tutti gli eventi si terranno al Centro Studi Americani, in via Michelangelo Caetani 32.
L’evento kick off del Festival “Italy, the United States and the new Transatlantic moment” si terrà il 20 settembre alle 17:00 presso l’Aula Magna del Guarini Campus alla John Cabot University in via della Lungara 233. Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a universityevents@johncabot.edu
Presso la nostra sede sarà presente una mostra sulla partecipazione dei militari americani di origine italiana alla Seconda guerra mondiale. La curatela scientifica è di Matteo Pretelli e Francesco Fusi.
Nell’ambito del Festival della Cultura Americana abbiamo il piacere di presentarvi anche due interviste: