Si è tenuta lo scorso 23 settembre 2022 a Roma, presso la sede del Centro Studi Americani, la cerimonia di premiazione del Prize for American Italian Relations.
La serata, condotta da Tiberio Timperi, è stata l’occasione per celebrare le relazioni tra Italia e Stati Uniti, grazie al riconoscimento del lavoro di personalità provenienti dal mondo del cinema, della medicina, della giustizia e della sicurezza.
I vincitori della sesta edizione sono stati: il direttore della fotografia Vittorio Storaro nella categoria Arti e Cultura, il dottor Joseph Loscalzo nella categoria scienze tecniche e tecnologiche, il generale Claudio Graziano nella categoria sicurezza e un premio speciale è stato riconosciuto alla memoria della dottoressa Liliana Ferraro nella categoria giustizia.
La premiazione è stata accompagnata dalla musica della Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Roberto Granata.
Ecco chi ha partecipato alla premiazione:
Mariano Granato e Livia Pomodoro
Leonardo Gallitelli e Gianni Letta
Gianni De Gennaro e Giovanni Salvi
Mariano Granato e Andrea Rigoni
Laura Pellegrini, Livia Pomodoro e Antonio Romano
Joseph Loscalzo
Claudio Graziano
Giampaolo Letta
Giuseppe Procaccini e Claudio Graziano
Livia Pomodoro
Eugenio Gaudio
Gianni Letta e Claudio Graziano
Livia Pomodoro e Mariano Granato
Gianbattista Vittorioso
Mariano Granato
Tiberio Timperi
Livia Pomodoro
Claudio Graziano e Giovanni Salvi
Roberto Sgalla e Gianni Letta
Claudio Graziano e Gianni Letta
Gianni De Gennaro, Alessandro Profumo e Claudio Graziano
Giovanni Salvi e Giuseppe Procaccini
Giampaolo Letta
Gianni Letta e Alessandro Profumo
Mario Alì, Roberto Sgalla e Gianni Letta
Gianni Letta
Adriana Piancastelli Manganelli
Livia Pomodoro, Louis J. Freeh, Joseph Loscalzo e Claudio Graziano