Si è tenuta lo scorso 23 settembre 2022 a Roma, presso la sede del Centro Studi Americani, la cerimonia di premiazione del Prize for American Italian Relations.
La serata, condotta da Tiberio Timperi, è stata l’occasione per celebrare le relazioni tra Italia e Stati Uniti, grazie al riconoscimento del lavoro di personalità provenienti dal mondo del cinema, della medicina, della giustizia e della sicurezza.
I vincitori della sesta edizione sono stati: il direttore della fotografia Vittorio Storaro nella categoria Arti e Cultura, il dottor Joseph Loscalzo nella categoria scienze tecniche e tecnologiche, il generale Claudio Graziano nella categoria sicurezza e un premio speciale è stato riconosciuto alla memoria della dottoressa Liliana Ferraro nella categoria giustizia.
La premiazione è stata accompagnata dalla musica della Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Roberto Granata.
Ecco chi ha partecipato alla premiazione:
Eugenio Gaudio e Joseph Loscalzo
Gianbattista Vittorioso
Gianni De Gennaro e Giovanni Salvi
Mariano Granato
Mario Alì, Roberto Sgalla e Gianni Letta
Giuseppe Procaccini e Claudio Graziano
Claudio Graziano
Louis J. Freeh
Mariano Granato e Andrea Rigoni
Gianni De Gennaro
Claudio Graziano e Gianni Letta
Gianni Letta
Giampaolo Letta
Laura Pellegrini, Livia Pomodoro e Antonio Romano
Leonardo Gallitelli e Gianni Letta
Joseph Loscalzo
Roberto Sgalla e Gianni Letta
Gianni De Gennaro, Alessandro Profumo e Claudio Graziano
Alessandro Profumo e Giovanni Salvi
Livia Pomodoro, Louis J. Freeh, Joseph Loscalzo e Claudio Graziano