Europee,giovedì voto on line M5s su candidature fiduciarie di Conte
Roma, 22 apr. (askanews) – Giovedì 26 aprile dalle 10 alle 22 si riapre il voto on line per gli iscritti Cinque Stelle per dare il via libera alle candidature alle europee delle scelte fiduciarie indicate dal presidente Giuseppe Conte, in aggiunta a quelle che usciranno stasera dal secondo turno delle parlmentarie on line.
Si tratta delle ricandidatura “anche – sottolinea Conte nel convocare il voto on line- in posizioni prioritarie” degli uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore e Sabrina Pignedoli, “che hanno ricoperto il loro incarico con disciplina e onore e di un ristretto numero di personalità che, in ragione delle competenze ed esperienze maturate nei loro rispettivi campi di interesse, ci garantiscono – afferma il predidente M5s- un valore aggiunto che potrà tornarci utile per potenziare la nostra azione politica europea”.
Oltre che per loro, Conte chiede al voto on line di giovedì di dare il via libera anche alle candidature: nella Circoscrizione Nord – Est di Ugo Biggeri – rappresentante per l’Europa della Gabv.org (rete mondiale di banche sostenibili), professore a contratto in “Finanza etica e microcredito per lo sviluppo” – Università di Firenze: fondatore e già presidente di Banca Etica. E di Martina Pluda – Avvocato specializzato nella tutela dei diritti degli animali, Direttrice per l’Italia di Humane Society International, organizzazione internazionale per la tutela giuridica degli animali e della biodiversità
Nella Circoscrizione Centro per Carolina Morace – Avvocato, commentatrice televisiva, già allenatrice di calcio ed ex calciatrice italiana. Nella Circoscrizione Sud per Pasquale Tridico – Professore ordinario di “Politica economica” – Università Roma Tre; già Presidente dell’INPS . E di Maurizio Sibilio – Professore ordinario di “Didattica generale e pedagogia speciale” nonché Prorettore dell’Università degli Studi di Salerno. Nella Circoscrizione Isole, infine, per Giuseppe Antoci – Presidente onorario Fondazione Caponnetto; già Presidente del Parco dei Nebrodi. E per Cinzia Pilo – Professoressa a contratto nel Master in “Market access” dell’Università Bicocca di Milano e di “Leadership responsabile” nel Master in “Patients advocacy” dell’Università di Pavia; manager in organismi profit e non profit di livello internazionale; attivamente impegnata in progetti di responsabilità sociale e scrittrice.