LE BIBLIOGRAFIE DI STORIA E LETTERATURA

Il servizio consente di effettuare l’accesso a tre importanti archivi elettronici, che insieme costituiscono uno strumento unico per la ricerca bibliografica, in campo sia storico, sia letterario:

Historical Abstracts:  un completo repertorio bibliografico (con copertura dal 1955) riguardante la storia mondiale, esclusi Canada e Stati Uniti, dal 1450 al presente.

America: History & Life: fornisce una bibliografia completa (con copertura dal 1964) per la storia degli Stati Uniti e del Canada.

MLA: il principale repertorio bibliografico per la linguistica e la letteratura di tutti i paesi.

LOGIN

 

American National Biography (ANB)

Contiene oltre 19.000 biografie di uomini e donne le cui vite hanno plasmato la storia e la cultura degli Stati Uniti, dall’epoca pre-coloniale a quella contemporanea.
Pubblicata in 24 volumi nel 1999 e poi online a partire dal 2000, l’ANB è considerato il repertorio biografico americano più autorevole e completo. Vincitore della Dartmouth Medal dell’American Library Association come migliore opera di consultazione dell’anno nel 1999, l’ANB  viene attualmente utilizzata da migliaia di biblioteche scolastiche, pubbliche e accademiche in tutto il mondo.
Nuove biografie vengono aggiunte regolarmente e vengono apportate revisioni alle voci già pubblicate, garantendo l’accesso alle informazioni disponibili più aggiornate e accurate sui personaggi trattati.
L’ANB è pubblicata dalla Oxford University Press sotto gli auspici dell’American Council of Learned Societies e sotto la direzione di un autorevole comitato scientifico.

LOGIN

 

You May Also Like

GALE RESEARCH COMPLETE PREMIUM

I DOCUMENTI DESECRETATI DELLE ISTITUZIONI AMERICANE

LA POLITICA INTERNAZIONALE

EMEROTECA VIRTUALE