Manifesto per la Salute del XXI secolo

Al fine di valorizzare temi strategici di comune interesse, segnaliamo un’iniziativa di grande impatto e attualità, “La Salute in Movimento”, a cui vi proponiamo di aderire.
 
Si tratta di un progetto sociale, aperto e partecipato, che racchiude nel nome il suo intento: dare impulso alla trasformazione dell’ecosistema salute, muovere; e nello stesso tempo aggregare persone, istituzioni, associazioni, imprese, intorno a un progetto comune, tendere.
 
Per far questo è stato elaborato, e aperto alla consultazione pubblica, il Manifesto per la Salute del XXI secolo che, partendo da sei principi guida, traccia obiettivi e ambiti d’azione in linea con il  Programma Next Generation EU. Il Manifesto ha già raccolto 200 illustri firme; tra cui sedici parlamentari, italiani e europei, e molti autorevoli esperti: Luciano Floridi, Mauro Magatti, Marco Montorsi, Felicia Pelagalli, Giorgio Metta, Antonio Gaudioso, Francesca Fedeli…
 
Riteniamo che il tema sia importante, quanto urgente, ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere il progetto invitandovi a firmare il Manifesto e a partecipare all’evento pubblico che si terrà il 30 giugno e il 1 luglio 2021.
 
Il progetto La salute in Movimento è nato nel 2020 per comune iniziativa di Novartis Italia e Culture, ed è patrocinato dall’Università Humanitas, dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, dall’Associazione CittadinanzAttiva, da Generatività.it e dall’Associazione Innova Fiducia.
 
Mai come in quest’ultimo anno abbiamo compreso quanto la salute sia un bene prezioso e un diritto di tutte e tutti. Una salute nuova, globale e inclusiva.

Leggi e scarica qui il Manifesto: DOWNLOAD

You May Also Like

Giuseppe Novelli assolto, il genetista: “Un incubo durato 8 anni”

Il CSA per il Giorno della Memoria 2024

Sessant’anni di Centro Studi Americani

“Le nuove frontiere della democrazia”, dibattito con Giuliano Amato e Leon Panetta